logo_wonderland

7 Giorni a New York: Scopri la Grande Mela

Ago 31 2022

Sono Veronica, agente di viaggio di professione ed accompagnatrice di Viaggi di Gruppo in tutto il mondo! Quando non viaggio, la mia base è il Veneto, dove ho 2 agenzie viaggio: la prima sede è a Villafranca di Verona (Verona) e la seconda a Rubano (Padova).

Bene ragazzi, oggi vi porto alla scoperta di NEW YORK!! Immaginate di essere nella città che non dorme mai, dove si può trovare qualsiasi cosa si voglia 24 ore su 24! Ho sempre pensato che questa filosofia di vita, fosse esagerata, da film, ma posso assicurarvi che la prima volta che ho messo piede fuori dalla metropolitana di New York, ho notato che non solo le cose mostrate nei film dicevano erano vere, ma erano perfino riduttive.

Viaggio di gruppo a New York
Vista aerea di New York City con grattacieli, luce solare e nebbia

Come visitare New York in una settimana

Per prima cosa vediamo come arrivarci! Ogni girono dall’Italia partono davvero tantissimi voli, i più e confortevoli sono i voli Diretti Emirates in Partenza da Milano Malpensa! Viaggiare con Emirates è sempre un garanzia di puntualità dei voli e professionalità, sia per il personale di volo (che è davvero incredibilmente gentile) sia per la pulizia delle aeromobili. Ma veniamo a noi, come visitare NYC in una settimana? Sicuramente il modo più sicuro e tramite un viaggio organizzato dall’Italia, così da avere la garanzia di avere una guida Italiana per tutta la durata del vostro viaggio, ma se siete tipi avventurieri, a NYC ci sono tante escursioni guidate da poter fare in autonomia.

Ecco cosa vedere a NYC in 7 giorni:
Giorno 1: Arrivo a NYC
Giorno 2: Fifth Avenue, Empire State Building e Statua della Libertà
Giorno 3: Wall Strett, Torri Gemelle, Little Italy e China Town
Giorno 4: Brooklyn Bridge
Giorno 5: Central Park e Top of the Rock
Giorno 6: Coney Island
Giorno 7: Harlem e Columbia University

Principali Musei
Principali Osservatori
Principali Roof Top Bar
Dove mangiare e spendere poco

Giorno 1: Arrivo a NYC

Il nostro viaggio inizia con un volo diretto Emirates da Milano Malpensa all’aeroporto principale di New York JFK. Emirates è sempre una garanzia di puntualità e professionalità, il che rende l’inizio del viaggio piacevole e senza stress. Dopo il check-in in hotel, siamo pronti per una passeggiata a Times Square e Broadway, dove la città si illumina di luci e possibilità. Una cena libera chiude la giornata.

Giorno 2: Scoperta di Manhattan

Iniziamo la giornata esplorando la Fifth Avenue, passeggiando tra grattacieli maestosi e luoghi iconici come il Rockefeller Center e la St. Patrick’s Cathedral. Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’Empire State Building e a una crociera alla scoperta della Statua della Libertà e di Ellis Island.

Giorno 3: Wall Street e Quartieri Storici

Oggi ci immergiamo nella storia di New York visitando Wall Street, il memoriale delle Torri Gemelle e la Freedom Tower. Successivamente, esploriamo i caratteristici quartieri di Little Italy e Chinatown, gustando le specialità locali.

Giorno 4: Il Brooklyn Bridge

Trasferiamoci a Brooklyn per una passeggiata emozionante sul celebre Brooklyn Bridge, con una vista spettacolare di Manhattan. Visitiamo il quartiere Dumbo e il Manhattan Bridge per un’esperienza indimenticabile.

Giorno 5: Central Park e Viste Panoramiche

Una giornata tranquilla a Central Park ci permette di godere della bellezza naturale e della serenità di questo luogo unico. Nel pomeriggio, visitiamo il Museo di Storia Naturale o il Metropolitan Museum e poi saliamo al Top of The Rock per ammirare le luci della città al tramonto.

Giorno 6: Coney Island e Shopping

Dedichiamo l’intera giornata a Coney Island, con la sua spiaggia, il Luna Park e il famoso Nathan’s Famous Hot Dog. Nel pomeriggio, torniamo a Manhattan per fare shopping e scoprire le ultime attrazioni.

Giorno 7: Harlem e Ritorno in Italia

Oggi esploriamo il vibrante quartiere di Harlem, visitando l’Apollo Theatre e partecipando a una messa Gospel. Passeggiamo anche nei pressi della Columbia University. Nel pomeriggio, è tempo di rientrare in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Questo è stato il mio viaggio a New York, un’esperienza indimenticabile in una città che non smette mai di sorprendere. Ma New York offre molto di più di quanto possa essere raccontato in una settimana. Tra musei straordinari, panorami mozzafiato e delizie culinarie, questa città ha molto da offrire. Non dimenticate di assaporare la cucina locale e di esplorare i luoghi nascosti.

Se desiderate ulteriori informazioni o prenotare il vostro viaggio, non esitate a contattarmi. Buon viaggio e buone avventure nella Grande Mela!

Carissimi viaggiatori, è stato un vero piacere condurvi in questo affascinante Tour di New York City. Prima di concludere, desidero lasciarvi una preziosa raccolta di suggerimenti per sfruttare al meglio la vostra visita in questa incredibile città.

Abbiamo esplorato alcuni dei principali musei, tra cui il celebre Museum of Modern Art (MoMA), il Guggenheim, il Metropolitan Museum of Art (MET), l’American Museum of Natural History, il 9/11 Memorial e Museum, il Whitney Museum of American Art e l’Intrepid Sea-Air-Space Museum. Abbiamo anche ammirato le spettacolari viste dagli osservatori dell’Empire State Building, del Top of The Rock presso il Rockefeller Center, della Freedom Tower e di altri luoghi mozzafiato come Edge e Summit One Vanderbilt. Per chi ama gli aperitivi con panorama, abbiamo condiviso alcune perle come A Sky Room a Times Square, The Top of Standard per aperitivi estivi e invernali, The Press Lounge al Kimpton Ink48 Hotel con una piscina da sogno e Le Bain allo Standard Hotel, il luogo perfetto per godersi un DJ Set su un rooftop.

Per i buongustai alla ricerca di opzioni deliziose e convenienti, abbiamo consigliato una visita alla Magnolia Bakery per assaporare la famosa Red Velvet, una colazione salata con bagel, uova strapazzate e avocado, o un gustoso hot dog al Chelsea Market. Per una cena con vista, vi abbiamo suggerito di provare il 230 Fifth Rooftop e il meraviglioso Ellen’s Stardust Diner.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione all’indirizzo padova@wonderlandviaggi.eu o ai numeri +39 049 7302842 e +39 045 8941311. Non vedo l’ora di accompagnarvi in future avventure. Alla prossima!

Altri articoli

Il Momento Perfetto per Esplorare il Giappone

Idilliaca Spiaggia Bianca delle Seychelles: sabbia finissima, acque cristalline e palme a perdita d'occhio.

Esplorare le Seychelles: Itinerario di 15 Giorni

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.

Discover the World, one Full Adventure at a Time!