logo_wonderland

CALIFORNIA 2025 – I grandi parchi

Quando

12 - 24 Maggio 2025

Durata

13 Giorni

Partecipanti

Min. 12 / Max. 20

Benvenuti nel nostro tour alla scoperta dei magnifici parchi naturali della California partendo da Los Angeles! Il nostro viaggio ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, attraverseremo la mitica Route 66, visiteremo l’imponente Grand Canyon, la suggestiva Monument Valley, Page dove vedremo l’Horseshow Bend, il suggestivo Lake Powell e l’incantevole Antelope Canyon. Ammireremo le formazioni rocciose uniche del Bryce Canyon e vivremo l’emozione della vivace Las Vegas. Ci dirigeremo verso San Diego per esplorare le sue meraviglie, Los Angels, Santa Monca e Venice Beach con le sue spiagge mozzafiato.

Questo tour vi porterà alla scoperta di alcune delle meraviglie naturali e culturali più affascinanti degli Stati Uniti, lasciandovi ricordi indelebili di una fantastica avventura in California.

Incluso / Escluso

Galleria

Programma di Viaggio (con accompagnatore dall'Italia)

Partenza da Milano Malpensa o dall’aeroporto prescelto e arrivo nel primo pomeriggio a Los Angeles. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, il ritiro bagagli e il ritiro auto ci dirigeremo all’hotel.

Dopo la sistemazione in hotel e un po di relax partiremo verso le 20:00 per Santa Monica Pier.

Il Santa Monica Pier è un celebre luna prk sul molo (Pacific Park), con la sua caratteristica ruota panoramica.

Mattinata dedicata alla scoperta di Santa Barbara.

Partenza per le 7:45 dall’hotel, arriveremo verso le 9:45. Sullo Splendido lungomare orlato di palme si trova lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California (risalente al 1872)

 

Dopo pranzo (libero) rientro a Los Angeles. Partiremo per le 13:30 per andare a visitare Walk of Fame.

 

Ore 18:00 si partirà per andare a visitare il Griffith Observatory, dove si potra godere di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. Qui ci fermeremo ad ammirare il tramonto sulla città.

 

Ritorno verso l’hotel per le 20:30

Partenza ore 8:00 per Santa Monica, qui passeggeremo fino a Marina del Ray, il più grande porto per piccole imbarcazioni del mondo con una capienza di circa 7.000 unità, passando da Venice Beach.

Proseguiremo nel primo pomeriggio per Kingman dove arriveremo verso le19:30.

Dopo il risveglio, partiremo in direzione del famosissimo Grand Canyon, passeremo prima dalla vecchia Route66, fermandoci a Williams “cittadina simbolo della Route66”. Piccola passeggiata per visitare il Williams Visitor Center in 200 W in Railroad Ave, il Grande Murales a tema Rout66 accanto al supermarket Circle K (222 W Railroad Ave), l’auto d’epoca rossa proprio di fronte accanto all’insegna Cruisers, e un po di shopping all’Addicted to Route66 (124 Historic Route66), pompe di benzina storiche come la Pete’s Rt 66 Gas Station (101 Route 66, Williams) e l’attrazione più famosa la Grand Canyon Railway, una storica ferrovia che collega Williams al Grand Canyon sulla quale corre un bellissimo treno d’epoca.

 

Il resto della giornata visiteremo e ammireremo l’imponente bellezza del Grand Canyon, una meraviglia naturale che vi lascerà senza fiato

Partenza per Kayenta per la visita alla Monument Valley, uno dei simboli degli Stati Uniti occidentali. Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale e sitrova al confine tra Utah e Arizona. La pianura è cosparsa da una sorta di guglie “testimoni di rosione” dette buttes “Montagne più alte ce larghe” o mesas “Montagne più ampie che alte” a seconda della loro conformazione. Nella Monument Valley vive ancora oggi una tribu di nativi americani.

 

Dopo la visita della Monument Valley partiremo per Page, in base all’orario di arrivo andremo a visitare l’Horseshoe Bend, la Diga di Page e Lake Powell.

Mattina sveglia preso e partenza la visita dell’Antelope Canyon, una spettacolare formazione rocciosa situata nella regione del Grand Canyon, famoso per i suoi incredibili canyon stretti e sinuosi, scavati dall’erosione dell’acqua e del vento nel corso dei secoli. Le pareti del canyon mostrano incredibili colori e sfumature, che rendono questo luogo una destinazione molto popolare tra i fotografi e gli amanti della natura.

 

Visita facoltativa: prezzo non ancora disponibile dai 80/100$ circa a persona.

 

Dopo il tour partenza per il Bryce Canyon. un parco nazionale situato nello stato dell’Utah, caratterizzato da una serie di formazioni rocciose chiamate hoodoos, che si ergono verticali dal terreno creando un paesaggio suggestivo e unico al mondo. Il parco offre numerose attività all’aperto come escursioni, trekking e birdwatching.

Dopo il risveglio partenza per Las Vegas, arrivo previsto tarda mattinata, sistemazione in Hotel e qualche ora di relax per tutti in piscina o per una passeggiata per ammirare la città. Pomeriggio libero.

Questa giornata è dedicata allo svago e al relax in questa pazza città, le visite in autonomia consigliate sono le seguenti:

 

  • LAS VEGAS STRIP: è l’arteria principale di questa città nel deserto del Mojave. Parliamo di una strada di circa sette chilometri ai lati della quale di trovano (quasi) tutte le principali attrazioni cittadine: ristoranti, negozi, hotel, club e casinò in una concertazione tale che non ha pari al mondo.
  • FONTANE DEL BELLAGIO: uno spettacolo gratuito delle fontane dal lago artificiale prospiciente l’hotel. Ogni 30 minuti durante il pomeriggio e ogni 15 minuti la sera, migliaia di fontane danzanti ipnotizzano gli spettatori al ritmo di musica, regalando uno spettacolo sempre diverso.

 

  • HIGH ROLLER OBSERVATION WHEEL: la ruota panoramica più alta al mondo (167 mt. di altezza). 28 cabine, ciascuna con una capienza di 40 persone, per vivere un’esperienza indimenticabile, specie sul far della sera, quando le luci della Strip e della Valley rendono Las Vegas davvero un posto magico.
  • SHARK REEF AQUARIUM: Tra le tappe imperdibili di un Las Vegas c’è sicuramente l’acquario del Mandala Bay.
  • THE BIG APPLE COASTER: le montagne russe. Si trovano a ridosso del “New York-New York hotel % casinò” e superano abbondantemente il milione di visitatori l’anno.
  • EIFFEL TOWER EXPERIENCE: Paris Las Vegas riesce ad evocare perfettamente l’atmosfera della capitale transalpina. Le riproduzioni in scala dell’Arco di Trionfo, Place de la Concorde e della Tour Eiffel riscuotono grande successo turistico, in particolare tra le giovani coppie e le famiglie. Questa piattaforma è tra i luoghi migliori per assistere allo spettacolo delle Fonte nel Bellagio.
  • GONDOLA RIDES: Venetian e Palazzo sono due lussuosi resort ispirati alla città lagunare più famosa al mondo; Venezia, appunto. Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, il Campanile di San Marco sono riprodotti talmente bene lasciare a bocca aperta.
  • ADVENTUREDOMETHEME PARK: Questo parco si trova all’interno del Circus Circus, resort nella parte settentrionale della Las Vegas Strip. Un parco indoor con attrazioni per tutti i gusti ed età: dalle freccette al minigolf, passando per l’arrampicata, il bungee jumping e il pattinaggio a rotelle, fino ai videogiochi e alle montagne russe. Insomma il divertimento è garantito.
  • FREEMONT STREET: lungo questa strada sono sorti i primi casinò, i primi club, e sono stati girati i primi film. Insomma, forzando un po’ il concetto, si può dire che Freemont Street è il “centro storico” della città.
  • ESCURSIONI DA LAS VEGAS: da Las Vegas è possibile visitare tutti i dintorni. La sua natura selvaggia dei canyon tutt’attorno, con la possibilità di partecipare ad escursioni di ogni tipo, per tutte le tasche ed esigente (dalla passeggiata per grandi e bambini a percorsi più impegnativi). Valley of Fire, Red Rock Canyon, Diga di Hoover e Lago Mead. Per chi ha a disposizione più tempo e budget maggiori può raggiungere in Elicottero la Death Vally e Grand Canyon.

Inizieremo la giornata con una passeggiata lungo il Monterey Bay Coastal Recreation Trail, che ci offrirà una vista spettacolare sull’oceano e sull’iconico molo di Monterey. Per chi interessato potrà fare una sosta al Monterey Bay Acquariu per ammirare la ricca vita marina della regione. Visiteremo la zona del Cannery Row, il cuore dell’industria delle conserve di sardine e ora un vivace quartiere di ristoranti, negozi e gallerie d’arte.

Partiremo poi per l volta di San Francisco.

Nel pomeriggio visiteremo il Fisherman’s Wharf, dove potremo assaggiare deliziosi frutti di mare, fare shopping e ammirare le spettacolari vedute sulla baia.

Pomeriggio libero per visitare la città.

Inizieremo la giornata con una colazione in uno dei tanti caffè o brunch spot della città. Dopo colazione ci dirigeremo verso il Fisherman’s Wharf, dove da li partiremo per l’escursione facoltativa ad Alcatraz (circa 40 euro), l’ex prigione situata su un’isola al largo della costa di San Francisco. Esploreremo l’isola, visiteremo le celle dei prigionieri e scopriremo la storia affascinante di Alcatraz attraverso un tour audio guidato.

Per pranzo ci dirigeremo verso Ghirardelli Square. Quest’area è famosa per il suo cioccolato, ma offre anche una varietà di ristoranti e caffè dov potremo gustare un pasto delizioso.

Dopo pranzo libero ci dirigeremo al Golden Gate Bridge, dove faremo una passeggiata per attraversare il ponte e goderci le spettacolari viste sulla baia di San Francisco e sull’oceano Pacifico.

Verso sera visiteremo il quartiere italiano di San Francisco. Qui esploreremo strade piene di caffè, ristoranti e negozi caratteristici.

Potremo assaggiare una fetta di pizza o una pasta fresca in uno dei ristoranti locali sentendoci a casa.

In base al tempo, concluderemo la giornata con una passeggiata lungo Embarcadero, il lungomare di San Francisco.

Salutiamo Las Vegas in direzione Los Angeles. Durante il percorso ci fermeremo a visitare Calico, una piccola città fantasma situata nel deserto della California, a circa 150 chilometri a est di Los Angeles. Fondata nel 1881 durante la corsa all’oro in California, Calico era un importante centro minerario che arrivò a contare più di 500 minatori e oltre 22 miniere attive. Tuttavia, con la fine del boom minerario, la città iniziò a declinare e alla fine degli anni ‘1890 era quasi completamente abbandonata.

Oggi, Calico è stata restaurata e ricostruita come attrazione turistica, con molte delle sue originarie strutture storiche ancora in piedi. I visitatori possono esplorare il museo minerario, fare un giro in treno alla vecchia maniera, visitare le miniere abbandonate e persino provare a cercare l’oro per conto proprio.

Anche qui abbiamo optato per una giornata libera per riprendere le forze e dare possibilità a tutti di visitare la parte che più si preferisce essendo veramente tante,

di seguito alcune delle più importanti:

  • Santa Monica Pier, una bellissima città sulla spiaggia dove prendere il sole e vedere dove Forest Gump ha percorso la Route 66 verso il Pacifico!
  • Venice Beach BoardWalk, un’altra icona dove nasce il Surf, Muscle Beach, Skate Park, incredibili murales d’arte e i famosi Venice Beach Canals!
  • Rodeo Drive, Vetrine con i ricchi e famosi Rodeo Drive a Beverly Hills! Guarda dove Julia Robert ha fatto acquisti in Pritty Woman e Scatta una foto davanti al famoso cartello di Beverly Hills!
  • The Original Fermers Market, non solo il famoso mercato degli agricoltori del famoso Grove è una vera e propria icona di Los Angeles, ma offre anche ottime opzioni per il pranzo che si adattano alla maggior parte dei budget e delle esigenze alimentari di tutti!
  • Griffith Park, il migliori posto a Los Angeles per controllare il segno di Hollywood e le ampie vedute de Bacino di Los Angeles!
  • Hollywood Walk of Fame, una passeggiata alla ricereca delle star delle celebrità preferite. Una visita al Chinese Theatre di Grauman dove trovare le impronte delle tue star preferite, il Kodak Theatre dove si tendono gli Osacr e molt altro.
  • Sunset Strip, sede di famosi locali di musica come The Roxy, The Whiskey e la Viper Room
  • Worner Bros, per vivere la magia di Hollywood e scoprire dove sono stati girati i tuoi film preferiti. Esplorare i set di back-lot e i palcoscenici, vedere il famoso caffè Centra Perk di “Friends” e conoscere la tecnologia dello schermo verde ed entrare a fare parte dei tuoi film DC Universe e Harry Potter su set ricreati.
  • Universal Studio, il più grande parco a tema del mondo.
  • Disneyland, uno dei più famosi parchi a tema del mondo, dove tutti i personaggi principali dei cartoni animati prenderanno vita in ambientazioni fantastiche. Sarà possibile entrare nella casa boscosa di Winnie the Pooh a Gritter Country, andare dietro le quinte dei film Disney e Fantasyland e inseguire persino topolino!
  • Beverly Hills, il quartier dei ricchi, immortalato da centinaia di pellicole cinematografiche è la zona della Rodeo Drive
  • Partite NBA e di altri sport, se siete fan del basket amiricano Los Angeles è una delle città migliori per poter assistere ad una partita NBA
  • BEL-AIR, a circa 20 minuti di macchina dal quartiere di lusso di Los Angeles (Beverly Hills) si trova il sito per eccellenza delle dimore dei divi, una collina che non solo annoverà alcune fra le proprietà più costose della città ma si rileva ance un piacevole percorso di guida fra colline…e molto altro

Giornata dedicata a San Diego. Sveglia e partenza per questa bellissima città, inizieremo con la visità di Balboa Park, i maggiori giardini che andremo a vedere sono lo Zoo di Los Angeles, Botanical Building, Alcazor Gardenm e San Diego Air Space.

 

Dopo un piccolo giretto ci dirigeremo alla Jolla, rinomata località costiera con circa 40.000 abitanti sull’Oceano Pacifico, famosa per le foche e i leoni marini che riposano al sole sulla spiaggia e sugli scogli antistanti la cittdina.

Nel rientro ci fermeremo a Newport Beach

Ultime ore a L.A. libere per l’ultimo shopping per poi ritrovarci in aeroporto e rientro in Italia.

 

*IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI*

Location

Modulo di Richiesta

Prezzo €

2790

Cliccando su 'Invia', dichiaro di accettare i termini e le politiche sulla privacy.

Scopri altre proposte

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.

Discover the World, one Full Adventure at a Time!

Our Contacts

Address

1080 Brickell Ave - Miami

United States of America

Email

info@travel.com

Phone

Travel Agency +1 473 483 384

Info Insurance +1 395 393 595

Follow us

× Hai domande?