Scopri la magia dell’Indonesia. Inizia con l’affascinante cultura balinese, tra templi mistici e risaie incantevoli, poi rilassati sulle spiagge da sogno. Esplora i fondali marini cristallini, vivi avventure indimenticabili e goditi tramonti mozzafiato. Un viaggio paradisiaco ti aspetta!
Incluso / Escluso
- Biglietti aereo con voli di linea e bg 23 kg a pax;
- Sistemazione in Hotel 4nt a Ubud e 4nt a Kuta
- 8 prime colazioni
- Tutti i trasferimenti in loco Accompagnatore dall'Italia per l'intera durata del Viaggio
- Escursione Escursione all'alba sul Monte Batur con colazione e sorgenti termali;
- Escursione Foresta delle scimmie, terrazze di riso, tempio e cascate;
- Escursione Tour di un giorno a Nusa Penida;
- Assicurazione sanitaria fino a 1milione a persona/bagaglio/annullamento viaggio/covid/sciopero voli
- Tasse aeroportuali di circa 197 euro aggiornate ad oggi 29/05/2024;
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;
Galleria
Itinerario
Partenza da Milano Malpensa con arrivo a Bali il giorno 10/05. Arrivo nel pomeriggio, e trasferimento in Hotel ad Ubud. In serata, visita ad Ubud, che offre molte attività interessanti anche di sera. Ceneremo zona Mercato Notturno di Gianyar: per gustare street food autentico ed immergerci nella cultura Balinese.
Dopo la prima colazione, faremo un viaggio incredibile attraverso Ubud offre un mix di avventura, natura, cultura e delizie gastronomiche. Visiteremo il Santuario della Foresta Sacra delle Scimmie di Ubud. Cammineremo attraverso la foresta e interagiremo con le scimmie selvatiche, catturando momenti memorabili con loro.
Passeggeremo poi tra le pittoresche terrazze di riso di Tegallalang e scopriremo le pratiche agricole tradizionali della comunità locale mentre assorbi le viste mozzafiato del paesaggio. Qui potremmo anche scegliere tra alcune attività adrenaliniche come Flying Fox, Superman Zipline, Single Swing, Couple Swing e altre ancora (ticket da acquistare in loco).
Esploreremo la nascosta Cascata di Ulu Petanu per un’esperienza rinfrescante e serena dopo aver esplorato le terrazze di riso.
Continueremo il viaggio con una visita al sereno tempio di Gunung Kawi Sebatu, che offre un ambiente tranquillo per esplorare il patrimonio spirituale e culturale di Bali.
Visiteremo una piantagione di caffè per avere un’opportunità unica di conoscere in prima persona l’intricato processo di produzione del caffè e del tè. Assaggeremo varie miscele, tra cui il rinomato caffè Luwak fatto con la cacca degli animali, per dare un tocco intrigante all’esperienza.
Esploreremo la parte settentrionale di Bali con una comoda auto con aria condizionata.
Dettagli dei luoghi che visiteremo:
Cascata di Leke-Leke:
Esploreremo una delle migliori cascate sulla strada per la parte nord di Bali. Questa cascata è il modo migliore per allontanarci dalla folla della vita cittadina nella zona di Ubud o Seminyak. Questa bellissima cascata è un’escursione facile o moderata per raggiungere le cascate che dura circa 15 minuti. Come possiamo vedere nelle foto, la flora lungo il sentiero è incredibile! C’è anche un ponte di bambù che attraversa il fiume e che rappresenta un ottimo punto di sosta per godersi i suoni tranquilli del fiume che scorre. È inoltre circondato da una bellissima foresta pluviale.
Tempio di Ulundanu Bratan:
Un altro luogo che visiteremo durante il nostro tour nel nord di Bali è il Tempio dell’Acqua Ulundanu Bratan. Si tratta di una delle attrazioni naturali sotto forma di lago esotico (Lago Bratan) nell’area di Bali Nord, con un punto di riferimento sotto forma di tempio, noto come Tempio Ulundanu.
Il Tempio dell’Acqua di Ulundanu Bratan è una delle famose attrazioni turistiche, visitata da molti turisti, specialmente quelli che si trovano in vacanza nella zona nord di Bali. Non sono solo le due icone a rendere attraente questa zona. Una di queste è rappresentata dai numerosi templi d’acqua che circondano il tempio di Ulundanu. Non solo, anche il paesaggio intorno al lago, che ha un aspetto naturale, aumenta l’attrattiva di questa zona.
Terrazza del riso di Jatiluwih:
Situata a circa 700 metri sul livello del mare nel distretto di Penebel della reggenza di Tabanan, il viaggio verso questi altipiani dalle principali aree meridionali come Kuta e Denpasar dura circa due ore di macchina.
Tempio di Tanah Lot per il tramonto
Il Tempio di Tanah Lot è uno dei punti di riferimento più importanti di Bali, famoso per il suo scenario unico al largo e per i suoi tramonti. Antico santuario indù arroccato su un promontorio in mezzo a onde che si infrangono in continuazione, il Tempio di Tanah Lot è semplicemente una delle icone imperdibili di Bali.
Il sito a terra è costellato di piccoli santuari e di strutture per il tempo libero dei visitatori che comprendono ristoranti, negozi e un parco culturale che presenta regolarmente spettacoli di danza. Il tempio si trova nel villaggio di Beraban, nella reggenza di Tabanan.
Giornata libera di relax, per rilassarsi e vivere appieno
Ubud. L’accompagnatore è sempre a disposizione per l’intera giornata, per organizzare attività assieme.
Tra le attività consigliate troviamo:
Visita al Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Agung): Questo palazzo storico è uno dei principali punti di interesse di Ubud. Situato nel centro della città, il palazzo è un ottimo punto di partenza per la tua passeggiata.
Tempio di Saraswati (Pura Taman Saraswati): Un tempio bellissimo dedicato alla dea Saraswati, situato nel centro di Ubud. Il tempio è famoso per il suo stagno di fiori di loto e l’architettura intricata.
Caffè e Ristoranti Locali: Ubud è famosa per la sua scena culinaria. Prenditi del tempo per rilassarti in uno dei tanti caffè o ristoranti che offrono cibo locale e internazionale.
Dopo la prima colazione, partenza per Kuta.
Arrivati in hotel, esplorazione della zona limitrofe. In orario pranzo ci dirigeremo verso il Mercato Tradizionale di Kuta dove troveremo prodotti freschi, spezie locali e artigianato prodotti freschi, spezie locali e artigianato. Ci dirigeremo poi verso le famose Poppies Lane I e II, due strade strette piene di negozi, ristoranti e bar. È un ottimo posto per acquistare souvenir e provare cibi locali. Nel tardo pomeriggio, per chi volesse relax in una Spa con Massaggio: Ci sono numerose spa e centri massaggi nella zona di Kuta dove puoi concederti un trattamento rilassante dopo una passeggiata con Spa e Massaggi.
mano perché faremo tappa in alcuni punti di osservazione incredibili, tra cui la riserva di Pampa Cañahuas, che ospita molti animali esotici andini, come vigogne, alpaca, lama, fenicotteri, ibis e condor. Ammiriamo il paesaggio spettacolare mentre costeggiamo laghi, ghiacciai e i magnifici vulcani Alpato, Sabancaya, Hualca ed El Misti. Raggiungiamo il punto più alto del viaggio a 4800 metri. Nel pomeriggio, avremo diverse opzioni per trascorrere il tempo libero. Passiamo la notte a Chivay.
Esploriamo lo straordinario scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Godiamoci le scogliere scoscese e le acque limpide dell’isola, passeggiamo fino a Thousand Island Viewpoint e rilassiamoci sulla sabbia bianca di Diamond Beach.
Facciamoci prelevare a Bali e navighiamo attraverso le acque turchesi fino a Nusa Penida, dove saliremo a bordo del veicolo che ci porterà in giro per l’isola. La prima tappa è Thousand Island Viewpoint. Lasciamoci incantare dalle viste incantevoli di innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante.
La tappa successiva è la casa sull’albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un punto di osservazione elevato sull’isola. Saliamo la scala su un tronco d’albero e saremo ricompensati con alcune delle migliori viste panoramiche dell’isola.
Scopriamo le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a “Teletubbies Hill” e scattiamo foto del gigantesco arazzo che si estende all’orizzonte. Per l’ultima tappa della giornata, andiamo a Diamond Beach o Atuh Beach.
Atuh Beach è una gemma nascosta, mentre la splendida acqua di Diamond Beach la rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la nostra gita di un giorno terminerà con il ritorno al nostro hotel a Bali.
Visiteremo Uluwatu e Spiagge del Sud.
Esploreremo le spiagge come Padang Padang, Dreamland, e Bingin. Visiteremo il Tempio di Uluwatu, famoso per la sua posizione a picco sul mare e per la danza Kecak al tramonto. Ceneremo poi in zona Jimbaran per una cena a base di pesce.
In mattinata, ci dirigeremo verso Kuta Beach dove faremo un passeggiata lungo la spiaggia. Osserveremo i surfisti e scopriremo le numerose bancarelle di souvenir lungo il lungomare.
Visiteremo poi il Sea Turtle Society e impareremo di più sulla conservazione delle tartarughe marine. Se la stagione lo consente, parteciperemo a un programma di rilascio delle tartarughe in mare. Pomeriggio libero di relax e mare.
l rientro è previsto alle ore 00.05 del giorno 18/06. Per l’intera giornata del 17/06 ognuno avrà a disposizione stanza privata a Kuta dove rilassarsi, dormire, e prepararsi per il rientro. L‘aeroporto dista circa 3 kilometri.18/06. Per l’intera giornata del 17/06 ognuno avrà a disposizione stanza privata a Kuta dove rilassarsi, dormire, e prepararsi per il rientro. L‘aeroporto dista circa 3 kilometri.