Esplora la magica bellezza dello Sri Lanka con il nostro incredibile tour! Un viaggio indimenticabile alla scoperta di spiagge incontaminate, ricchi patrimoni culturali e paesaggi mozzafiato.
Unisciti a noi e lasciati incantare dai meravigliosi templi antichi, dagli elefanti selvatici che vagano liberamente nelle foreste tropicali e dalle affascinanti tradizioni locali.
Il nostro tour ti porterà alla scoperta di luoghi unici come Sigiriya, Kandy e Nuwara Eliya, offrendoti un’esperienza autentica e indimenticabile dello Sri Lanka.
Prenota ora il tuo posto e preparati per un’avventura straordinaria in uno dei gioielli nascosti dell’Asia. Ti aspettiamo per un viaggio che ti lascerà senza fiato!
Incluso / Escluso
- Biglietti aereo A/R con bagaglio da stiva da 23Kg e bagaglio a mano;
- Alloggio presso alberghi 3*/4* in PRIMA COLAZIONE
- Durante il viaggio Pranzo in ristoranti
- Assistenza in loco
- Trasporti in veicolo lux con aria condizionata
- Giuda parlante italiano
- Biglietti entrata: POLONNARWA, RITIGALA, SIGIRIYA, DAMBULLA, KANDY TEMPLE, TRATTAMENTO AYURVEDICO, Entrata e 4*4 jeep per Safari di parconationale di YALA,
- Tutte le visite Tecniche, compreso giardino delle spezie, fabbrica di Batik e dimostrazione di Palangemeria
- Accompagnatore Agenzia dall’Italia per l’intera durata del Viaggio;
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/covid/sciopero voli
- Video e permessi Camera
- Bevande
- Tutte le altre spese non precedentemente indicate ne LA QUOTACOMPRENDE
- Entrata e Jeep per safari di Parconazional di Horton Plains.
- Biglietti per Treno Panoramico.
- Veicolo, Guida non include Durante il giorni di Balenare in spiaggia di Mirissa
- Tasse aeroportuali obbligatorie 70 euro - aggiornate al 02 Luglio 2024;
- Visto 55 USD
Galleria
Itinerario
Partenza dall’Italia per Colombo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e benvenuto.
Partenza per Habarana. Durante il trasferimento ci si fermerà a Dabulla per visitare il tempio nella Grotta. Dambulla è famosa per i suoi straordinari templi rupestri: cinque grotte incantevoli accolgono i fedeli e turisti in un ambiente molto suggestivo. I templi rupestri risalgono al primo secolo A.C. Alcuni dei suoi dipinti risalgono più di 2.000 anni fa.
Pomeriggio rilassante e rigenerante per chi volesse provare un MASSAGGIO AYURVEDICO (opzionale)
La medicina ayurvedica ha origini antichissime di cui lo Sry Lanka ne è protagonista. Ancora oggi è praticata ed è molto diffusa nella vita quotidiana dei singalesi. Le mani esperte delle massaggiatrici e gli olii naturali e ricchi di proprietà emollienti vi trasporteranno in una dimensione di relax e benessere assolutamente da provare e che non potrete dimenticare facilmente.
Cena in hotel ad Habarana.
La mattina inizieremo la guida verso Polonnaruwa per visitare la città, questa è un’antica seconda capitale dello Sri Lanka. (11° secolo d.C). La grande capitale distrutta da invasori provenienti dall’India meridionale, rappresenta uno dei siti più importanti dove è conservata la prima civiltà dello Sri Lanka. Le rovine estese e ben conservate della città offrono un affascinante scenario dello Sri Lanka medievale, con alcuni dei monumenti più belli dell’isola. Visita al vatadage, l’edificio più bello dello Sri Lanka. Visita del Gal Potha (libro di pietre) un’enorme lastra di granito, lunga circa 9m, Visita al Gal Vihara, rankoth vehera, Lankathilaka viharaya, Alahana privena, Kiri vehera.
Pranzo in ristorante
Cena in hotel a Habarana
Partenza per Sirigiya: si tratta di una fortezza costruita in cima ad una roccia enorme. Questa fortezza è stata il palazzo del re più di 18 anni. E’ possibile ammirare i fmosi affreschi in una cava nella roccia, salendo una scala a spirale. La sommità della roccia, circa un ettaro e mezza, era la ede del palazzo reale, di cui la parte esterna era costruita sull’orlo del percipizio.
Finito la visita ci dirigeremo verso Ritigala
Ritigala è un antico monastero buddista e montagna in Sri Lanka. Le rovine e le iscrizioni rupestri risalgono al 1° secolo a.C. Ritigala è una catena montuosa e si compone di quattro cime di cui la principale vetta più alta si chiama Ritigala Kanda. Parliamo di 3776 acri (1586 ettari) riserva naturale. integrale. Il nome moderno Ritigala deriva dal nome antico Arittha Pubbata (Dreadful Mountain), citato nella Mahavamsa. Le rovine del monastero si trovano sul versante orientale della montagna, ai piedi della gola che separa la cima principale dalla cresta nord della catena.
Pomeriggio pranzo e TREKKING DI HIRIWADUNNA (YOU COOK AND EAT)
Il percorso trekking Hiriwaduna permette di conoscere da vicino la realtà dei contadini locali e del loro mondo di vivere quotidiano. L’escursione in barca vi farà assaporare il silenzio e la tranquillità del lago e avvistare i numerosi anumalei che qui vivono, in prevalenza pappagalli dai colori sgargianti, picchi, martin pescatore, aironi. La visita al villaggio di contadini locali vi farà conoscere meglio la loro realtà quotidiana e la sincera ospitalità di queste persone. Tradizioni locali e mezzi di trasporto un po’ insoliti, per un affascinante tuffo nel passato.
Città di Kandy: capitale collina dello Sri Lanka è, forse, la citta più bella. Situata a 488 metri sul livello del mare e vicino a Colombo, è il luogo più visitato dello Sri Lanka. Kandy e ultima capitale dell’ ultima generazione dei re dello Sri Lanka, cadde sotto il dominio britanico nel 1815.
Kandy e stata fondata come capitale 1357 A.C. L’attrazione centrale della citta è il tempio del tetto d’oro Dalada Maligawa, dove e contenuto il Sacro Dente del Buddha. Kandy è anche una citta per lo shopping, con souvenir in legno, rame, argento, ottone, ebano e bronzo, ceramica, lacce, intaglio fatti a mano, batik, gioielli e giunco e possono anche essere acquistati.
Visita del Museo della gemme e delle Pietre preziose. (piu importante museo dello Sri Lanka.)
Pranzo in un ristorante Locale.
Durante il viaggio feremo visita al giardino delle spezie. Verranno mostrate le piante di diverse spezie e come alcune di queste vengano coltivate e lavorate.
Un luogo delizioso per una passeggiata nel verde profumato e per conoscere la noce moscata, il pepe, le viti, alberi di chiodi di garofano e carri, canella, il prezioso cardamom e lo zenzero. E’ possibile acquistare spezie.
Visita di iuna fabbrica di Batik a Matale. Il batik è una tecnica usata per colorare i tessuti. Il materiale comunemente usato è la cera. In passato veniva utilizzata l’argilla.
Cena in hotel a Kandy.
Dopo la prima colazione partenza per (Little England) Nuwara Eliya. Visita ad una fabbrica e piantagione di te.
Nel pomeriggio visita della città di Nuwara Eliya, situata nel cuore delle piantagioni di tè, in questa bella città si respira un’aria nostalgica dei tempi coloniali, complici le case in stile
georgiano di al Queen Anne, prati con siepi, una curata chiesa anglicana, e famosi campi da golf con numerosi parchi fanno di Nuwara Eliya una piacevole cittadina situata a 1.890 metri sul livello del mare dove l’aria fresca ed un rifugio è ideale per uscire dal trambusto di Colombo.
Ettari ed ettari di tè con il suo lussureggiante fogliame verde si estendono sulle dolci colline. Nessuna visita al paese è completa senza una sosta in una piantagione di tè, dove c’e la possibilità di acquistare alcuni dei migliori tè al mondo.
Pranzo in un Ristorante locale.
Prima mattina partiremo per fare trekking al Parco Nazionale di Horton Plains e al World’s End. La prima colazione verrà servita durante il corso del trekking. Il Parco Nazionale di Horton Plains comprende una vasta area di prateria brulla in alta quota che confina a sud con i precipizi che segnano il confine della regione degli altipiani. È qui che si trova il famoso belvedere di World’s End, dove la scarpata precipita per quasi 1000 metri fino alle pianure sottostanti. Horton Plains è un mondo completamente diverso dal resto dello Sri Lanka. Qui si trovano le sorgenti dei fiumi Mahaweli, Kelani e Walawe, tre dei fiumi più importanti dello Sri Lanka. Gli abitanti più visibili del parco sono i cervi aristotele e diverse specie di uccelli endemiche, mentre attualmente il parco ospita 45 leopardi.
Successivamente, viaggeremo in treno locale fino alla stazione di Ella. Il viaggio in treno verso Ella è considerato uno dei viaggi in treno più belli e spettacolari al mondo. Durante il viaggio, il treno attraverserà lussureggianti piantagioni di tè verde, numerose gallerie, campi agricoli, villaggi e vari tipi di foreste. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di prenotare il treno in prima o seconda classe.
Nel pomeriggio o la mattina successiva, partiremo per un safari al Parco Nazionale di Yala. Yala è il parco nazionale più visitato e il secondo più grande dello Sri Lanka, estendendosi su una superficie di 979 km². Fondato nel 1938, il parco Yala è noto per la sua varietà di animali selvatici e svolge un ruolo significativo nella conservazione dell’elefante e degli uccelli acquatici dello Sri Lanka. Con 215 specie di uccelli, tra cui sei endemiche dello Sri Lanka, e la più alta densità di leopardi al mondo, Yala è un vero tesoro della natura.
Dopo la prima colazione, ci si prepara per la partenza verso Mirissa. Mirissa Beach si trova vicino alla punta più meridionale dello Sri Lanka, quasi al confine con il sub-continente indiano. Durante le prime ore del mattino, vi godrete dolci tramonti colorati mentre il sole brilla intensamente per tutto il giorno, regalandovi infine uno spettacolare e indimenticabile tramonto. Ogni sera, il tramonto vi sorprenderà con colori diversi, che vanno dal rosso fuoco al rosa pastello. La spiaggia di Mirissa si tuffa delicatamente nell’oceano, senza scogliere pericolose, rendendo il luogo perfetto anche per i bambini. Potrete camminare in acqua per circa 20 metri prima che diventi profonda.
L’avvistamento di balene e delfini a Mirissa è una delle principali attrazioni per i turisti che visitano lo Sri Lanka. Mirissa è uno dei luoghi più vicini alle abitazioni delle balene blu, poiché offre le condizioni ambientali perfette per questi giganti del mare. Lo scorso anno sono state avvistate cinque specie di balene (balena blu, balena Bryde, capodoglio, orche e balene pilota) e quattro specie di delfini (Stenella, delfino dal lungo becco, delfino striato, delfino di Risso). Durante il viaggio, faremo una pausa per il pranzo in un ristorante paradisiaco sulla spiaggia di Mirissa.
Dopo la prima colazione partenza per Aereoporto
** IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI **