Benvenuti nel vostro viaggio verso la magnifica Thailandia, una terra ricca di culture millenarie, paesaggi mozzafiato e esperienze indimenticabili. Il vostro avventuroso tour vi condurrà attraverso le meraviglie di questo affascinante paese, da Bangkok, la vibrante capitale, fino alle splendide spiagge di sabbia bianca e alle acque cristalline dell’isola di Phuket.
Inizieremo il nostro viaggio immersi nel caos e nella bellezza di Bangkok, una città che unisce l’antico e il moderno in un mosaico unico di esperienze. Esploreremo i maestosi templi buddisti, i mercati galleggianti e i palazzi reali, scoprendo la ricca storia e la spiritualità che permeano questa città.
Dopo l’energia frenetica di Bangkok, ci dirigeremo verso sud, verso le tranquille acque del Mar delle Andamane e verso l’incantevole isola di Phuket. Qui, vi aspetta una vera oasi di relax e bellezza naturale. Potrete passeggiare lungo le spiagge di sabbia bianca, immergervi nelle calde acque turchesi dell’oceano e godervi il sole tropicale mentre vi rilassate su una delle numerose isole circostanti.
Ma Phuket è molto più di una semplice destinazione balneare. Esploreremo l’isola per scoprire le sue affascinanti attrazioni culturali, dai templi antichi alle vivaci comunità locali. Potrete anche avventurarvi nell’entroterra per esplorare la lussureggiante foresta pluviale e scoprire la ricca biodiversità che caratterizza questa regione.
Con un mix unico di avventura, relax e cultura, il vostro tour in Thailandia con destinazione mare a Phuket promette di essere un’esperienza indimenticabile. Preparatevi a immergervi nella bellezza e nell’ospitalità di questo straordinario paese, mentre creiamo ricordi che dureranno per sempre.
Incluso / Escluso
- Biglietti aereo con voli di linea Qatar;
- Sistemazione in Hotel 3nt a Bangkok e 6nt Phuket;
- Pasti: 9 prime colazioni;
- Volo interno da Bangkok a Phuket;
- Trasferimenti da per aeroporti in loco;
- Accompagnatore dall'Italia per l'intera durata del Viaggio al raggiungimento di 14 persone paganti;
- Escursione Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo e mercato locale;
- Escursione al Mercato Galleggiante e Mercato Ferroviario;
- Escursione Templi di Ayutthaya con pranzo;
- Quota di iscrizione e Assicurazione annullamento, medico, bagaglio 90 euro;
- Tasse aeroportuali di circa 145 euro aggiornate ad oggi 29/03/2024;
- Bevande, extra in genere, tasse di soggiorno se previste e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;
Galleria
Itinerario
Partenza da Milano Malpensa con arrivo a Bangkok la mattina presto. All’arrivo trasferimento e sistemazione in Hotel.
Primo pomeriggio incontro con la guida al River City Bangkok ore 13:00 dove ci dirigeremo al Tempio del Buddha di Smeraldo con il trasporto locale. Durante il tragitto, passeremo accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell’Isola di Rattanakosin. Ammireremo il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.
Esploreremo il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Gran Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali.
Lasciata l’antica residenza reale, proseguiremo poi il tour visitando Wat Pho. Sulla strada, passeremo accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all’ingrosso. Visita al Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopriremo perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completeremo l’elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell’Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.
Pomeriggio a disposizione per immergersi nella città di Bangkok.
Cena libera e pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza per un’esperienza guidata per ammirare 2 iconici mercati da Bangkok. Visiteremo il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Il mercato di Talad Rom Hub, si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong.
Scopriremo come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserveremo le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, ci dirigeremo alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l’attrazione, percorreremo un breve tratto in pedalò. Esploreremo questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche.
Ci goderemo l’atmosfera unica e proveremo specialità tipiche come il “mango sticky rice“.
Ritorneremo a Bangkok nel primo pomeriggio.
Prima colazione e partenza per questo bellissimo tour alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l’età dell’oro del Siam. L’esperienza includerà tutti i biglietti d’ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante tipico. Partiremo da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato per arrivare al Tempio di Wat Lokaya Sutharam.
Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. Proseguiremo per il Wat Phra Si Sanphet, parte del Palazzo Reale e utilizzato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell’antica capitale Ayutthaya.
Visiteremo quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammireremo la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Per pranzo ci fermeremo in un ristorante thailandese e riceveremo dalla guida consigli utili sulle specialità locali.
Infine ci dirigeremo alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram, dove ci potremo concedere una passeggiata nei dintorni dove lasciarci incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto in direzione Phuket.
Arrivo e trasferimento in Hotel e da li cominceremo il nostro relax per i successivi giorni dove ci immergeremo in escursioni libere tra mare cristallino e un’isola incontaminata.